"*" indica i campi obbligatori
Fondato nel 1962 come seconda unità produttiva di Marcegaglia, 3 anni dopo la fondazione del quartier generale di Gazoldo degli Ippoliti, lo stabilimento di Contino (Mantova) è dedicato alla produzione di barre trafilate in acciaio al carbonio e inossidabile.
L’unità produttiva si estende oggi su una superficie complessiva di 75 mila metri quadrati, di cui 45 mila coperti, ed occupa attualmente circa 140 addetti.
Lo stabilimento trasforma barre o rotoli di acciaio laminato a caldo per la produzione di trafilati a freddo o pelati, di sagome tonde, quadre, rettangolari o esagonali.
Le sezioni tonde possono essere successivamente rettificate.
13 LINEE DI TRAFILATURA (180.0000 ton/a)
6 linee combinate
4 linee al cingolo
3 banchi di tiro
Bisellatura in linea
2 LINEE DI PELATURA (70.000 ton/a)
10 LINEE DI RETTIFICA (30.000 ton/a)
AREA MAGAZZINO
Marcegaglia Contino ha ottenuto, a luglio 2023, la medaglia d’oro di EcoVadis, uno dei più importanti sistemi di rating internazionale sui temi della sostenibilità.
Oggi sempre più aziende richiedono ai propri fornitori di rispondere a una serie di requisiti etici e di sostenibilità: per questo, posizionarsi al top delle classifiche EcoVadis è un punto di merito per Marcegaglia che vede riconosciuto il forte impegno a ridurre il proprio impatto sull’ambiente, aumentare l’attenzione verso le persone e i territori, rispettando gli standard internazionali.
Il rating di EcoVadis conferma le eccellenti performance di sostenibilità di Marcegaglia Inox, rafforzando il rapporto di fiducia che abbiamo con i nostri clienti.
MARCEGAGLIA CONTINO
via A.I.D.O., 3
46049 Contino di Volta Mantovana
Mantova – Italy
phone +39 . 0376 818 556