INSERISCI QUI LA TUA E-MAIL PER RICEVERE IL PDF DEL CATALOGO
La più ampia gamma al mondo,
per un prodotto d’eccellenza
Forte di un know-how unico nel campo degli acciai al carbonio, Marcegaglia ha creato l’acciaio avanzato per prestazioni elettriche di successo.
Forte della più ampia gamma al mondo di prodotti in acciaio al carbonio, Marcegaglia entra ora nel mercato degli acciai elettrici a grani non orientati ‘fully finished’ e ‘semi finished’, offrendo ai propri clienti eccellenza qualitativa e di prestazioni.
Versatilità magnetica
nelle applicazioni industriali
La soluzione ideale per motori elettrici dalle più avanzate prestazioni.
L’acciaio elettrico Marcegaglia è un materiale fondamentale per numerose applicazioni che richiedono elevate prestazioni magnetiche e alta efficienza.
Grazie alle loro proprietà magnetiche, alle basse perdite e all’alta permeabilità, gli acciai NGO sono impiegati principalmente nei motori elettrici in numerosissimi settori che vanno da quello industriale a quello meccanico, garantendo stabilità delle prestazioni nel tempo ed elevata efficienza energetica.
L’innovazione continua per i motori elettrici
Un prodotto unico per innumerevoli applicazioni nel comparto dell’automotive
L’acciaio elettrico Marcegaglia trova applicazione anche nella produzione di rotori e statori dei motori elettrici in ambito automotive: non solo motori di trazione, ma anche motorini di avviamento, per azionare i tergicristalli, pompare il liquido lavavetri sul parabrezza, accendere le ventole di circolazione dell’aria, regolare i sedili e gli specchietti retrovisori, manovrare i finestrini elettrici, aprire e chiudere le serrature delle portiere e molto altro ancora.
Un network di ricerca e sviluppo all’avanguardia
La strategia del gruppo Marcegaglia nello sviluppo degli acciai elettrici a grano non orientato ‘fully finished’ e ‘semi finished’ si è mossa attraverso la partecipazione attiva in progetti di ricerca che si propongono di incrementare le conoscenze e competenze metallurgiche nel settore degli acciai elettrici.
Lo sviluppo di tali prodotti per iniziativa della R&D Marcegaglia ha fatto coagulare un polo di università e istituzioni scientifiche: